FRANCAVILLA AL MARE- Un format nuovo, promosso dall’amministrazione, dedicato all’allegria e alla comicità: “Due serate da ridere” con Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, che si esibiranno a Piazza Sant’Alfonso per “Tipi da ridere”, rispettivamente il 4 luglio e il 5 luglio alle ore 21.30.
I due appuntamenti, in collaborazione con la Power eventi di Giovanni Di Sipio, sono gratuiti: saranno disponibili 600 posti a sedere liberi, non prenotabili, per garantire a tutti l’opportunità di partecipare, per questo motivo si consiglia al pubblico di arrivare in anticipo poiché l’area sarà aperta a partire dalle ore 20.
Venerdì la serata si aprirà con la comicità travolgente, brillante e inconfondibilmente napoletana di Biagio Izzo. Con i suoi monologhi esilaranti, capaci di toccare la vita quotidiana e le nevrosi moderne, Izzo garantirà risate a crepapelle con la sua frizzante ironia.
Sabato, invece, il palco di piazza Sant’Alfonso accoglierà Francesco Paolantoni, genio dell’assurdo, elegante e imprevedibile.

L’attore porterà in scena il suo teatro comico, mescolando intelligenza e follia per un’esperienza unica e divertente insieme all’attore Arduino Speranza. Sarà presente anche una zona dedicata e accessibile alle persone con disabilità, per assicurare la massima inclusione.
“Piazza Sant’Alfonso si conferma un palcoscenico ideale per vivere insieme l’estate all’insegna dell’arte e del sorriso – commenta l’assessora alla cultura, Cristina Rapino- Portare a Francavilla artisti del calibro di Biagio Izzo e Francesco Paolantoni significa offrire cultura, intrattenimento e qualità gratuitamente a tutta la cittadinanza e ai turisti”.
Il primo cittadino Luisa Russo dal canto suo commenta: “Siamo felici di accogliere nella nostra città due grandi protagonisti della comicità italiana, in due serate pensate per farci ridere, riflettere e stare insieme. La cultura è un diritto oltre che un’opportunità, ed eventi gratuiti come questi dimostrano il nostro impegno a renderla accessibile a tutti. Francavilla al mare continua a distinguersi per una programmazione estiva vivace e di qualità!”.