Si terrà oggi, mercoledì 25 giugno alle ore 17.30 nel Teatro Comunale di Casoli la presentazione del nuovo libro dell’onorevole Pierluigi Bersani, dal titolo “Chiedimi chi erano i Beatles – I Giovani, la Politica, la Storia”. Un’opera intensa e attuale, che intreccia memoria e impegno civile, passato e futuro, attraverso il filo conduttore di una domanda apparentemente semplice ma profondamente simbolica. Bersani affronta temi cruciali come la partecipazione politica giovanile, il valore della memoria storica e il senso di comunità in un’epoca segnata da trasformazioni rapide e profonde.

All’incontro interverranno il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, il commissario per la ricostruzione, Giovanni Legnini, la presidente dell’Associazione 25 Aprile – Abruzzo Progressista, Paola Cianci, il segretario provinciale del Partito Democratico di Chieti, Leo Marongiu, e la segretaria del Circolo Intercomunale Aventino, Ottavia Cianci.
A dialogare con l’autore sarà la giornalista Maria Rosaria La Morgia la quale modererà l’incontro.
L’evento, ad ingresso libero, sarà un’occasione per riflettere collettivamente sulle sfide della politica contemporanea, a partire dalla consapevolezza del passato e dal ruolo fondamentale delle nuove generazioni.