“Orgoglioso ed emozionato di essere qui”. E’ iniziata con un po’ di commozione la presentazione di Nicola Fratino a candidato sindaco avvenuta alla presenza dei vertici dei partiti che sostengono la sua coalizione.
“Siamo convinti di avere l’esperienza e la competenza necessaria per gestire una macchina cosi complessa vogliamo amministrare all’insegna della trasparenza e con tanta disponibilità, sempre pronti a parlare con tutti. Ci sono cose che funzionano in questa città, come tutto il polo culturale, ma altre cose che devono essere riviste come il piano viabilità o l’approvvigionamento idrico.
A breve presenteremo il nostro programma in modo da essere chiari con gli elettori”.

Ha usato sempre il plurale l’ingegnere Fratino parlando a nome della sua squadra. Fratino per 10 anni sindaco del comune di Ortona, ha anche alle spalle otto anni da vice sindaco con il governo di Gianfrancesco Puletti.
A sostegno di Fratino, Alleanza per Ortona con il coordinatore Paolo Cieri, Lega presente con il coordinatore provinciale Maurizio Bucci, Noi Moderati con il coordinatore provinciale Valentino Di Carlo, Udc con il coordinatore provinciale Carlo Ricci, Ortona popolare con Gianluca Coletti.
Per Forza Italia era presente l’onorevole Nazario Pagano, coordinatore regionale di FI che ha sottolineato che la candidatura di Fratino è la scelta migliore possibile perché non è imposta dall’alto ma parte dal basso.
“E’ un nome espresso dalla città dal territorio. Il fatto che si mette di nuovo a servizio dopo tanti merita apprezzamento e dimostra che tipo di persona è Nicola. E’ un tavolo a cui manca Fratelli d’Italia noi speriamo sempre di poter riunirci tutti attorno alla candidatura unica” ha concluso l’onorevole Pagano.








