Il punto sulla Prima Categoria in occasione della ventiduesima giornata. È ufficialmente partita la bagarre tra le squadre in lotta per il vertice della classifica: quattro contendenti in lizza per un solo piazzamento di gloria, racchiuse in soli due punti ma con situazioni differenti sul piano del calendario, delle aspettative e dei possibili scenari futuri.
Mantiene momentaneamente la vetta la Val Di Sangro che riesce a spuntarla di corto muso sullo Sporting Altino, successo seguito a scia dal Città di Chieti che liquida agevolmente 3-1 il fanalino Bomba. Big match del turno è ovviamente lo scontro diretto tra Casolana e Roccaspinalveti, presso lo stadio di Casoli. Colpaccio dei padroni di casa grazie al 2-0 inflitto ai rivali, nel segno di La Morgia e D’Orazio.

Ko relativamente pesante per ospiti visto il tabellone corto, tuttavia c’è una partita in meno da recuperare e dunque la classifica potrebbe ulteriormente cambiare, in tutti i sensi, poiché l’altra squadra sarà il Vasto United che dovrà necessariamente vincere per entrare come quinta competitors nella bagarre.
Mezzo passo dell’Athletic Lanciano contro il Guardiagrele, il collettivo guidato da mister Amenta non riesce a sfruttare le buone occasioni create e deve arrendersi sull’uno a uno, punti preziosi in ottica salvezza vista la classifica degli ospiti.
Nella zona bassa infatti perdono tutti, sarebbe potuto essere un turno molto favorevole per i frentani, certamente lo sarà per lo Scerni che saluta 1-0 il Perano e può formalmente abbandonare la questione playout.
- Dennis Spinelli








