Il passaggio di consegne c’è stata ieri lunedì 13 gennaio a Palazzo di Città durante la ratifica dell’accordo con il Comune per la riattivazione delle biblioteca del carcere, Mario Silla, dopo quattro anni lascia il ruolo di direttore del Supercarcere di Villa Stanazzo per un nuovo incarico professionale a Roma (sarà il direttore della sezione femminile del Carcere di Rebibbia)
Al suo posto c’è la dottoressa Daniela Moi, 52 anni originaria di Cagliari, al primo incarico come direttrice di un penitenziario. Nel suo curriculum figurano esperienze nell’amministrazione penitenziaria, come responsabile dell’area segreteria nella casa circondariale di Sassari, e presso il provveditorato regionale della Sardegna.

“Sono arrivata da poco in città – ha sottolineato la Moi – ma l’impressione è stata sicuramente positiva: spero di poter continuare il lavoro svolto dal dottor Silla e da tutti gli operatori. E’ mia intenzione proseguire anche le collaborazioni esterne con l’amministrazione comunale e con le altre realtà associative, culturali e sportive che vorranno creare progetti e rendere concrete idee in favore dei nostri detenuti”
. Simone Cortese