Ritorno al successo che coincide con l’esordio nel nuovo anno, il Victoria Cross Ortona batte il primo colpo. Prima giornata di ritorno per quanto concerne il campionato di Seconda Categoria, avversario allo stadio Comunale di Ortona la Virtus Rocca San Giovanni: i padroni di casa gonfiano il petto alla ricerca di punti preziosi per la lotta salvezza, la sfida infatti è un scontro diretto per uscire dalla zona calda.
Il Victoria Cross si rifà il look con l’esordio ufficiale del neo tecnico Palladinetti, mentre in campo ecco il ritorno di Della Pelle tra i pali.

Le parole del Presidente Misci, alla vigilia del match, lasciavano ben sperare i tifosi:
“𝘙𝘪𝘤𝘰𝘮𝘪𝘯𝘤𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘶𝘯 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘰 𝘦 𝘭’𝘪𝘮𝘱𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘩𝘢 𝘢𝘷𝘶𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘪 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘮𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘰𝘤𝘢 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘴𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪. 𝘚𝘪 𝘴𝘵𝘢 𝘳𝘪𝘯𝘯𝘰𝘷𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘶𝘯 𝘣𝘦𝘭𝘭’𝘦𝘯𝘵𝘶𝘴𝘪𝘢𝘴𝘮𝘰, 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘪𝘰𝘥𝘰 𝘦𝘳𝘢 𝘷𝘦𝘯𝘶𝘵𝘰 𝘶𝘯 𝘱𝘰’ 𝘮𝘦𝘯𝘰. 𝘊𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘵𝘳𝘦𝘥𝘪𝘤𝘪 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘭𝘪 𝘥𝘢 𝘢𝘧𝘧𝘳𝘰𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦, 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘧𝘪𝘥𝘶𝘤𝘪𝘰𝘴𝘰 𝘦 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘷𝘪𝘯𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘔𝘪𝘴𝘵𝘦𝘳 𝘗𝘢𝘯𝘵𝘢 𝘴𝘢𝘱𝘱𝘪𝘢 𝘵𝘰𝘤𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘳𝘥𝘦 𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘦 𝘢𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪, 𝘢𝘯𝘻𝘪 𝘭𝘰 𝘴𝘵𝘢 𝘨𝘪à 𝘧𝘢𝘤𝘦𝘯𝘥𝘰“.
Detto fatto, perché i ragazzi mettono in campo la prestazione che serviva per chiudere con il massimo risultato. Bilancia apre le danze, Nenna ristabilisce la parità, l’intramontabile bomber De Luca svetta di testa sul corner ponendo fine alla partita. 2-1 e grande festa negli spogliatoi del comunale, ora la classifica vede la quota salvezza a 16 punti, meno tre per il Victoria Cross Ortona, meno 4 per la Virtus Rocca San Giovanni.
- Dennis Spinelli