Archiviate almeno in famiglia le feste di Natale, la Sieco Akea Ortona torna in campo in occasione della prima giornata di ritorno, valida per il campionato di Serie A3 Credem. Santo Stefano piuttosto indigesto per i ragazzi guidati da coach Denora, i quali affrontano in trasferta Vidya Viridex Plus Sabaudia presso il Palavitaletti.
Gara che sembrava ampiamente alla portata degli Impavidi, eppure il campo non smette mai di regalare sorprese, in questo caso negative.
Le brutte notizie arrivano spesso insieme, perché come decretato dalla Corte Sportiva Di Appello in data 23 dicembre, la partita contro Aurispa Links Lecce dovrà essere ripetuta, ribaltando non solo il verdetto (quasi) maturato sul campo, ma anche la decisione assunta dal Giudice Sportivo Nazionale.
Iniqua o meno, sfumano i punti ottenuti in Puglia seguiti da quelli non conseguiti nell’ultimo turno. C’è poco da salvare in casa Ortona dopo una prestazione indubbiamente poco attenta, poco incisiva e a tratti deludente rispetto alle naturali attese.
Il parziale non lascia scampo ad ulteriori interpretazioni: termina 3-0 per la Vidya Viridex (25-20/25-16/25-22) bravi a condurre un match solido e compatto
Coach Denora conferma questa sensazione: “Giornata storta in cui c’è poco da salvare. Onore al Sabaudia che ha disputato davvero un ottima partita. Al contrario noi non siamo mai entrati in gara. Non siamo riusciti proprio a trovare la chiave.
Una serata da dimenticare anche per me. Ne ho provate tante, ma nessuna soluzione ha funzionato. Diciamo quindi che c’è anche del mio, in questa sconfitta. Ora però non c’è tempo di piangersi addosso. Tra 3 giorni si rigioca e servirà ritrovare presto la concentrazione, il gioco e l’entusiasmo che ci contraddistinguono”
- Dennis Spinelli