Prosegue a gonfie vele la corsa dell’ Unibasket Lanciano nel campionato Under 19 Eccellenza. Ieri sera, nel recupero dell’ottavo turno di andata, la truppa di coach Canzano ha superato anche il Cab Stamura Ancona con il risultato di 90 ad 81.
Nonostante la differenza di punti in classifica (i verdi sono fermi ad un solo successo) la gara è stata tutt’altro una passeggiata, perché l’Ancona ben messa in campo e ottimamente guidata dall’ ex coach Alessandro De Florio, ha dato del filo da torcere ai rossoneri. Dopo due quarti di grandissimo equilibrio, i marchigiani sono passati anche a condurre ma il Lanciano, ritrovatosi sotto di sei, ha avuto il pregio di non disunirsi.

Nell’ultimo quarto un ottimo Kamate, il solito Stefanov e un lucido Marcucci, hanno suonato la carica in casa frentana ed i nostri ragazzi hanno ripreso in mano le redini della gara allungando poi anche sul + 13. Con otto vittorie in otto gare la selezione nata dalla sinergia stretta con il Pescara Basket resta imbattuta e continua a guardare tutti dall’alto. Mercoledì 4 dicembre alle ore 21 si torna a giocare di nuovo in casa, questa volta contro la Tiber Basket Roma.
Unibasket Lanciano: Sarr 8, Burgani 0, Marcucci 12, Stefanov 31, Iuliano 0, Di Battista 2, Bortoli 9, Jokanovic 2, Facciorusso 2, Kamate 18, Vehovec 6.
All.Coach Domenico Canzano, Ass. R. Curzola. Prep. fisico L.Caporuscio, Fisioterapista V.Trentini.
Parziali: 21/20, 17/21, 25/19, 27/21.
. Simone Cortese