Un grande cuore a disposizione della squadra, perché solo così è possibile costruire grandi storie. Il Minerva torna in scia con le prime della classe dopo il successo ottenuto nel corso dell’ottava giornata del campionato di Serie C1, avversario presso il Palacus 2 la Virtus San Vincenzo.
Partita abbastanza agevole solo sulla carta, sul campo i valori contano relativamente e la gara sembra dimostrare questa regola non scritta dello sport. Il primo tempo infatti è un assolo dei biancoverdi, i quali si portano sul 2-0 grazie alle reti di Tolli e Di Francescantonio. Gli ospiti si palesano reattivi e mettono in difficoltà i teatini, disputando nel complesso un match positivo.

Nella seconda frazione sale in cattedra il Minerva che la ribalta gradualmente: Pantalone accorcia, Massimini la riprende, Cornacchia mette la sentenza sul 3-2 definitivo.
I ragazzi di mister Massimo Simigliani danno prova di aver carattere, ma sprecano diverse situazioni in fase realizzativa. Contava vincere e la vittoria è comunque arrivata, mentre in classifica qualcosa sembra consolidarsi: Celano 24 punti, Superaequum Popoli Terme 21, Ripa Teatina e appunto Minerva a 18, inseguono a 13 Sambuceto, Futsal Vasto, a 12 Hatria e Atletico Silvi. Ciò che potrà arrivare, dunque, passerà inevitabilmente attraverso la costanza dei risultati.
- Dennis Spinelli








