Storie di sport, storie di persone che si incastrano tra i fili intrecciati del destino capace di tessere cadute e rinascite. Vola e continua a volare la Sieco Akea Ortona anche nella sesta giornata d’andata del campionato di Serie A3 Credem, che incontra la BBC di Castellana Grotte presso il Palasport ortonese. Gara fantastica dell’Impavida che domina in largo e vince 3-0 (25/23, 25/17, 25/22) contro un avversario certamente complicato.
Prima vittoria da tre punti in casa, prima vittoria secca e secondo posto solitario in classifica a 13 punti, mentre la vetta occupata da Romeo Sorrento dista solo due lunghezze, pur con un turno in meno. La Sieco trova gioco facile al centro, gli ospiti fanno fatica a contrattaccare. Il copione vede un’Akea travolgente grazie a Arienti (88% positività in attacco), Pinelli e Pasquali.

Coach Francesco Denora sottolinea l’importanza del risultato:
“Strafelici di una vittoria che tra l’altro arriva contro una sorta di bestia nera per l’Impavida. Prima di questa sera avevamo vinto solo due gare su 10 contro Castellana. Forse non una delle prestazioni più brillanti, soprattutto per i tanti errori al servizio ma ho visto una squadra coesa in grado di stringere i denti e superare i momenti di difficoltà”. Prossima sfida in programma domenica 24 novembre contro la Aurispa Links Per la Vita Lecce.
- Dennis Spinelli