La pazienza è la virtù delle società forti, quelle in grado di costruire progetti attorno al solo calcio con focus principale sul campo. Questa passione, arricchita da tanti giovanissimi frentani, è l’elemento chiave dell’Athletic Lanciano, che scende in campo a Canosa Sannita in occasione della nona giornata del campionato di Prima Categoria.
Athletic Lanciano: si parlava di pazienza. I rossoneri sembrano incarnarne il significato sotto diversi aspetti
La pazienza di saper aspettare, perché se oggi si può lavorare con maggiore serenità gran merito va attribuito all’ambiente attorno alla squadra, al non prendere decisioni spesso forti e popolari quando i risultati erano negativi.
La pazienza di aspettare i giovani lancianesi, convocati in 14 su 20 sopra gli anni 2000, a riprova del reale impegno assunto in casa Athletic sul tema crescita.
La pazienza, ancora, di giocare un buon calcio anche davanti la sfortuna, gli errori
L’Athletic Lanciano deve pazientare infatti il secondo tempo della partita per sbloccare e chiudere i conti: apre Kossiakov di testa su assist di Luciano, raddoppia Malvone su azione manovrata. 11 punti nelle ultime 5 gare, finalmente il Girone B ha la sua mina vagante in grado di competere contro chiunque e magari insidiare zone più elevate della classifica. E pazienza se non arriverà nulla di straordinario.
- Dennis Spinelli