Il maggiore dei carabinieri Alfonso Venturi ha lasciato della compagnia di Atessa e ,dopo sei anni, passa alla guida della compagnia di Ortona.
Nei giorni scorsi Venturi, accompagnato dal comandante di stazione, maresciallo Umberto Giannico, si è congedato da Atessa andando in visita al sindaco Giulio Borrelli.
“Ringraziamo, a nome di tutta la nostra comunità, il maggiore Venturi per il servizio svolto a tutela della sicurezza dei cittadini e del territorio – sottolinea l’amministrazione comunale – Ricordiamo le diverse operazioni condotte per arginare lo spaccio della droga, i furti e altre attività illecite. Alcune indagini sono tuttora in corso.
A lui l’affettuoso ringraziamento e il saluto della nostra comunità insieme con gli auguri per un proficuo prosieguo del lavoro di prevenzione e repressione del crimine“.
A Ortona, da domani 21 settembre Venturi prendera’ il posto del capitano Luigi Grella, trasferito ad Imperia, in Liguria. Al posto del maggiore Venturi, è arrivato da Piacenza il tenente Francesco Giovine.