Lanciano: Lo scorso 29 ottobre il titolare di un negozio di abbigliamento all’interno del centro commerciale Lanciano era stato derubato denunciando il furto di una giacca da donna bianca, marca Blauer.
Le autrici del furto, una madre e una figlia residenti a Pescara erano già note alle forze dell’ordine per reati simili. I carabinieri frentani avevano richiesto e ottenuto un decreto di perquisizione dalla procura della Repubblica di Lanciano, ma della giacca sottratta non vi era traccia.
Poche ore dopo, però, la figlia si è presentata spontaneamente al comando della Stazione dei carabinieri di Pescara per consegnare proprio la giacca rubata, intenzionata a collaborare con le autorità. L’indumento, dapprima sottoposto a sequestro penale è stato poi restituito dalle forze dell’ordine al legittimo proprietario.
“Grazie all’efficace coordinamento e all’azione investigativa – si legge nella nota della Compagnia carabinieri di Lanciano – il caso si è risolto con il recupero della refurtiva e la riconsegna al proprietario. L’operato dei militari ha dimostrato ancora una volta l’impegno costante nel garantire la tutela dei commercianti locali”.