“Ha finalmente aperto ieri mattina la nuova farmacia a Madonna del Carmine, un nuovo servizio in più in una città che sta vivendo una profonda crisi rispetto alle questioni riguardanti la salute, come la gravissima chiusura del reparto di Rianimazione a Lanciano”.
Ad affermarlo con una nota congiunta i consiglieri di minoranza Leo Marongiu e Davide Caporale.

“L’inaugurazione ufficiale ci sarà sabato 26 ottobre ed auguriamo le migliori fortune ai professionisti Antonio Pelliccia e Dominga Mancini che hanno colto la grande occasione di creare un servizio per le comunità che gravitano intorno alle contrade e ai paesi limitrofi ad est di Lanciano.
Ieri abbiamo voluto presenziare all’apertura dell’attività, assieme all’ex consigliere comunale Eugenio D’Ovidio ed all’ex Sindaco Mario Pupillo.
La nuova farmacia arriva dopo un lungo iter che avevamo previsto con la prima amministrazione Pupillo con la delibera di giunta n.221 del 23/4/2012, quando decidemmo come gruppo di maggioranza di centrosinistra e gruppi civici di portare servizi essenziali anche fuori dal centro cittadino andando a prevedere due nuovi insediamenti, uno dei quali a servizio delle contrade a est di Lanciano.

Grazie al settore lavori pubblici del comune di Lanciano per la tempestività dell’intervento sulla segnaletica stradale sull’incrocio che era stato sollecitato appunto per garantire una maggiore sicurezza e visibilità alla zona.
L’apertura di questo presidio di salute, dove poter svolgere anche controlli di routine e dove fra poco sarà attiva anche la possibilità di poter prenotare prestazionali tramite CUP, è la dimostrazione di come la nostra città debba investire nell’offerta di servizi, con una visione lungimirante per combattere lo spopolamento di molte contrade”.