Ortona- Finalmente è tempo di fare sul serio per la Sieco Akea Ortona in questo emozionante esordio nel campionato di Serie A3. Reduce dagli allenamenti congiunti, nonché nobile decaduta di A2, l’Ortona si presenta ai nastri di partenza profondamente rinnovata ma Impavida nell’animo: Coach Denora Caporusso lancia la carica ai suoi per affrontare la prima partita in casa, al Palasport comunale, con grandi motivazioni, eppure la Plus Viridex Volleyball Sabaudia sembra non essere avversario leggero.
In un palazzetto ben nutrito, la Sieco chiude incredibilmente sul punteggio di 3-2 (23-25, 32-30, 25-20, 23-25, 15-7), frutto di momenti altalenanti nel corso del match

Solo il tie break riesce a mettere fine ad uno scontro agonisticamente e sportivamente interessante visto i valori in campo. Nel primo set partono bene i padroni di casa, poi il blackout che regala porzioni di gara agli ospiti. L’exploit del secondo e terzo set incanalano il risultato verso i binari giusti, fino alla vampata Sabaudia in occasione del pareggio.
Eccellente prova di Pasquali, autore di quattro muri, buona prestazione per Bertoli e Broccatelli
Dove potrà arrivare la Sieco Akea Ortona? Certamente è presto per dirlo, la reazione però denota spirito d’iniziativa e coraggio, elementi essenziali nelle squadre che puntano in alto.
- Dennis Spinelli







