Lanciano- Domenica 13 ottobre, il Gruppo Podistico “Il Crampo”, con il patrocinio del Comune di Lanciano, organizza la 43ª Stralanciano, gara podistica competitiva di 12,5 chilometri.
È una delle manifestazioni più sentite, importanti e storiche del panorama podistico abruzzese.
Tanti dei più grandi atleti della nostra regione, e non solo, si sono dati battaglia negli anni in questa storica gara.


Il percorso varia leggermente rispetto alle ultime edizioni.Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 8:00 presso Piazza del Plebiscito a Lanciano e la partenza delle gare giovanili (organizzate in collaborazione con la Nuova Atletica Lanciano) alle ore 8:45.
Alle ore 10:00 il via alla gara competitiva e alla passeggiata di 6 chilometri.
Le premiazioni vedranno coinvolti i primi 8 assoluti al maschile e al femminile (con premi in natura).
Verranno premiati inoltre i primi 5 di ogni categoria al maschile e al femminile, per i primi 5 gruppi regionali ed i primi 3 gruppi provenienti da fuori regione.Al termine della gara è previsto un grande ristoro per tutti, oltre al premio di partecipazione.

Maglietta per i primi 450 iscritti alla competitiva e medaglia per tutti gli arrivati della competitiva.

I vincitori delle ultime due edizioni sono stati Domenico Campitelli (2023) e Lorenzo Dell’Orefice (2022). Al femminile Erika Di Cecco (2023) e Sara Di Prinzio (2022)
Il giorno precedente, sabato 12 ottobre, la società ha organizzato un convegno aperto a tutti dal titolo “Lo Sport è Vita”: tra gli ospiti sarà presente Mario Fattore, campione del mondo della 100 chilometri nel 2003.








