FRANCAVILLA AL MARE- “Si accende l’insegna della marina!“. Con un post sui social corredato da una carrellata di foto il sindaco Luisa Russo dà l’anteprima di quello che sarà il porto ristrutturato.
“Quella della riqualificazione del porto è un’opera complessa e impegnativa che stiamo realizzando step by step- commenta il sindaco Luisa Russo- Una parte è già stata completata ed è apprezzata tutti i giorni dai tanti francavillesi e turisti che vi passeggiano. Quella zona diventerà presto tra le più attrattive della nostra città!”.
I lavori di rigenerazione urbana hanno richiesto alla città un piccolo sacrificio in termini di pazienza, ma la scelta del sindaco è stata quella di rendere il porto un grande punto attrattivo con un investimento di 900 mila euro di un più cospicuo fondo Pnrr di 1,2 milioni di euro.
Il porto avrà un nuovo look anche attraverso l’apertura di bar, punti di ristoro e locali destinati a essere le sedi di associazioni sportive. Grazie alla realizzazione del nuovo ponte andrà a richiamare il passeggio di un gran numero di persone.