Domenica 30 giugno, a Lanciano, in via Umberto I 46, è stata inaugurata la sede del Partito Europa Verde Frentania. I portavoce Rita Aruffo e Stefano Luciani, insieme al direttivo locale e ai sostenitori del partito, hanno deciso di intraprendere questo nuovo percorso per dare un punto di incontro a tutte le persone che vogliano avvicinarsi all’attività politica.
“Grazie agli ottimi risultati raggiunti sia alle regionali che alle ultime votazioni europee, dove a Lanciano Alleanza Verdi e Sinistra ha raccolto il 7,98% delle preferenze, diventando uno dei partiti principali in città, molte persone si sono avvicinate e ci contattano giornalmente, vogliono sapere e vorrebbero partecipare.
Da qui nasce la necessità di un punto di ritrovo per condividere idee e opinioni e tornare a partecipare attivamente alle questioni cittadine. Una sede viva, che progetterà e presenterà eventi e incontri, proponendosi come luogo di interesse politico e non solo” spiega Stefano Luciani.

Rita Aruffo aggiunge: “seguiamo una esigenza di tutto il gruppo e pensiamo che questa sia la strada giusta per riavvicinare donne e uomini alla politica; la comunità cittadina ha bisogno soprattutto delle idee e dell’entusiasmo dei più giovani, per una visione di futuro che dobbiamo alimentare ogni giorno.
Vogliamo eliminare la distanza che impedisce a molti di avvicinarsi a quel mondo politico che oggi è percepito come un’entità sorda e lontana dalle questioni comuni”.
“Un luogo aperto e a disposizione di chiunque voglia portare avanti delle idee o voglia partecipare. Rendiamo disponibile la nostra sede anche a tutte le associazioni che abbiano bisogno di un luogo in cui ritrovarsi, organizzare e confrontarsi. Attraverso i nostri canali di comunicazione a breve divulgheremo un calendario di presenze ed eventi che potranno metterci in contatto con la cittadinanza” riferiscono i portavoce.