Dopo il Napoli che svolgerà parte del ritiro estivo a Castel di Sangro, un’altra importante società del panorama calcistico italiano sceglie l’Abruzzo per preparare la propria stagione sportiva.
Il Bari Calcio del presidente Luigi De Laurentiis, fara’ tappa a Roccaraso per il terzo anno consecutivo. Situato a 1250 m s.l.m., a sud dell’Altopiano delle Cinquemiglia, distante 335 km circa dalla città pugliese, il piccolo borgo è stato così confermato quale sede del ritiro pre-campionato e accoglierà dalla seconda settimana di luglio i primi passi del nuovo Bari targato mister Longo.

Prima della partenza per l’Abruzzo il gruppo si ritroverà a Bari nei giorni 6, 7, 8, 9 e 10 luglio per le consuete fasi dedicate a visite mediche e primi test atletici per poi spostarsi, nel pomeriggio di mercoledì 10, all’ombra del piano dell’Aremogna con prima seduta di lavoro in campo fissata per la mattina di giovedì 11.
Il team biancorosso soggiornerà nell’Alto Sangro fino a mercoledì 24 luglio, svolgendo le sedute di allenamento sul manto erboso del centro sportivo comunale dove i “galletti” giocheranno anche quattro amichevoli contro avversari da definire.
. Simone Cortese