Oggi pomeriggio a Lanciano un’Alfa Romeo 156 percorreva la strada comunale per Villa Stanazzo e si è immessa nella ex S5 24 in direzione Fossacesia. Sembrerebbe che l’auto abbia fatto lo stop e poi ripreso la marcia. In questo frangente, la signora alla guida dell’auto, non avendo notato nulla, è entrata in collisione con uno scooter che da Fossacesia andava in direzione Lanciano. Lo scooter ha urtato la parte anteriore dell’Alfa Romeo, facendo cadere il conducente a terra e scivolare sull’asfalto.
Il conducente dello scooter, che indossava il casco, è stato trasferito con l’ambulanza del 118 presso il locale pronto soccorso. Sono tuttora in corso gli accertamenti medici, i classici per le cadute.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale per gestire la viabilità, e personale volontario, in servizio durante la fiera, ha fornito supporto. A causa dell’orario e della concomitanza con la fiera, il traffico è andato in tilt. È stato necessario l’intervento per la bonifica della strada, dove si trovavano diversi sassi e un carro attrezzi ha rimosso i veicoli coinvolti.