Oggi, mercoledì 8, e domani giovedì 9 maggio, dalle ore 21 sul palco del teatro Fenaroli, si terrà uno spettacolo particolare, unico nel suo genere dal titolo “C’est la Vie”. Lo show, dal grande valore solidale, celebra la vita attraverso balli, canti, parti suonate: è stato possibile realizzarlo grazie all’importante collaborazione dell’Associazione Genitori Bambini Emopatici (A.G.B.E.).
L’A.G.B.E. si impegna da anni a dare supporto e risorse ai genitori e ai bambini affetti da emopatia promuovendo la consapevolezza e la comprensione di questa condizione. Attraverso iniziative educative e di sensibilizzazione, l’associazione cerca di migliorare la qualità della vita per coloro che ne sono coinvolti.


Gli ideatori di questo spettacolo sono Giuseppe Carunchio, un talentuoso musicista con una passione per la musica e il sostegno delle cause sociali e, Giordano Di Pasquale, talento versatile del mondo della recitazione con un impegno profondo nel portare la consapevolezza e il cambiamento attraverso il teatro. Presenta l’evento la professoressa e giornalista Marianna Di Desidero ed interverranno il Cav. Achille Di Paolo Emilio, presidente A.G.B.E., il sindaco di Lanciano Filippo Paolini e l’assessore Danilo Ranieri. Ospite speciale sarà Giulia Caselli, cantante ed influencer che condivide la sua storia e la sua arte col mondo.
. Simone Cortese