L’attaccante pugliese del Pescara Calcio Luca Sasanelli è agli arresti domiciliari per un’accusa di stalking e violenza domestica. Lunedì pomeriggio, mentre il giovane calciatore si trovava in ritiro con la squadra per preparare la partita contro la Recanatese, gli è stata notificata la misura cautelare.
“La Delfino Pescara 1936 Spa – si legge in una nota ufficiale della società adriatica – preso atto di quanto emerso in merito al proprio tesserato Luca Sasanelli, attinto da misura cautelare per fatti di vita privata, attende di conoscere gli esiti e gli accertamenti della magistratura inquirente, a seguito dei quali valuterà i successivi passaggi procedurali”.
A indagare su Sasanelli è la procura di Bari. Originario proprio di Bari, l’attaccante che ha giù militato nelle giovanili di Sassuolo e Ascoli era arrivato a Pescara soltanto un mese fa proveniente da Andria. I fatti contestati si riferiscono a un periodo antecedente al suo arrivo in Abruzzo. “Il Messaggero” ha riportato di una denuncia da parte della fidanzata per stalking, sfociato poi anche in un’aggressione fisica.