Nei giorni scorsi l’aula magna del Consorzo Universitario, ubicato presso il Palazzo degli Studi,ha ospitato il Convegno Tecnico Regionale dei Giudici di Gara della sezione abruzzese e molisana della Federazione Ciclistica.
Sono intervenuti il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Abruzzo Mauro Marrone, il presidente dei Giudici Di Gara Federazione Ciclistica Italiana Abruzzo, l’avv. Gianluca Menicucci, ed il presidente giudici di gara nazionale Federazione Ciclistica Italiana e Commissario Unione Ciclistica Internazionale, Gianluca Crocetti.
Organizzatore dell’evento è stato il frentano Loris D’Antonio, giudice di gara della Federazione Ciclistica Italiana per l’Abruzzo, che ha voluto fortemente ospitare questo evento a Lanciano per omaggiarne la storica ed importante tradizione ciclistica legata al velodromo “Alessandro Fantini” ed al ricordo di memorabili gare ed imprese sportive.
Tradizione rinsaldata anche quest’anno con il capoluogo frentano che vedrà la partenza della tappa del Giro d’Italia Woman che da Lanciano arriverà fino sulla vetta del Block Haus.
A rappresentare le istituzioni cittadine, erano presenti il sindaco Filipppo Paolini e l’assessore allo Sport Danilo Ranieri. Dalle ore 15 fino alle 19 il convegno si è articolato in diverse sessioni toccando importanti tematiche tra cui l’analisi del ruolo e funzioni dei componenti di giuriae le regole sulla sicurezza in occasione delle competizioni ciclistiche.
Relatori sono stati Loris D’Antonio, Silvio Saraullo, Marco Capodicasa, Adriano Di Furia, Angelo Del Re e Giancarlo D’Antonio.
. Simone Cortese