
CRECCHIO – “Ciao vice ci mancherai tanto …” Saluta cosi il sindaco Nicolino Di Paolo il suo più stretto collaboratore. Valerio Di Benedetto, dal 2019 vice sindaco, è venuto a mancare a soli 42 anni nella giornata di ieri per una lunga malattia.
Il sindaco Di Paolo ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani quando si terranno i funerali di Valerio che viveva a Villa Tucci frazione distante solo pochi chilometri da Crecchio. Dalle 14.30 alle 18.30 di domani gli uffici, i negozi e i locali saranno chiusi nel rispetto della tragedia che ha colpito la città.
La notizia della prematura scomparsa di Di Benedetto ha scosso anche la comunità ortonese dove il giovane uomo era conosciuto.
“Non ci sono parole per descrivere la persona che sei stata. Lasci un grande vuoto in tutti noi e per questo ti vogliamo ricordare con il tuo sorriso e la tua allegria come quando hai difeso per tante stagioni i nostri colori. Ciao Valerio…riposa in pace” scrive in un post l’Asd Canosa Sannita calcio.
I funerali si terranno nella giornata di domani alle 15.30 nella chiesa del Santissimo Salvatore a Crecchio. Di Benedetto lascia due figli, la compagna Ana Maria e il papà.
- Daniela Cesarii