Nelle prime ore di ieri mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Lanciano con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Questura di Pescara, a seguito di attività investigativa diretta alla repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, hanno tratto in arresto una donna di 40 anni A.G., già nota alle forze dell’ordine.
Gli investigatori, a seguito di numerose segnalazioni, hanno concentrato l’attenzione nei pressi dell’abitazione della donna, nel quartiere storico di Civitanova, dove era stato notato un andirivieni sospetto di soggetti che, a diverse ore del giorno, vi si recavano per intrattenersi solo pochi minuti.

Approfondimenti investigativi hanno permesso di riscontrare le notizie acquisite monitorando i luoghi segnalati per poi eseguire una perquisizione all’interno dell’abitazione con esito positivo.
In casa della donna, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 50 grammi di cocaina ma soprattutto bilancini di precisione e materiale per il confezionamento del narcotico segno che nell’appartamento si tagliava e confezionava droga abitualmente e non si tratterebbe di un caso sporadico.
Pertanto, la donna è stata tratta in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed accompagnata in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.