Una magnifica serata di Gala per lo sport e per la solidarietà quella messa in scena dall’ASD Lanciano Special, in collaborazione con l’AIA sezione di Lanciano, ieri presso il teatro Fenaroli. L’occasione per presentare il calendario 2024 sotto la cornice del pubblico di casa: famiglie, giovani e meno giovani, addetti e curiosi hanno riempito le poltrone dello storico teatro per manifestare piena partecipazione al progetto “sfumature di sport tra immagini, sogni e parole”.

Le foto iconiche e rappresentative accompagnate dalle parole dello scrittore Remo Rapino, tratte dal libro Fubbàl, restituite alla cittadinanza con l’obiettivo di avvicinare, attraverso esperienze condivise e sensibilità, al mondo del Lanciano Special.
Un evento incentrato sui maggiori temi sociali, ricordando l’importanza del tifo quale strumento di supporto durante allenamenti, partite, tornei per i protagonisti frentani del sogno verde, correndo dietro un pallone.
Dai ringraziamenti ad Anxa Rebel a quelli per tutti i principali partner interessati all’appuntamento, c’è tempo per palesare l’intesa tra squadra e AIA. Gli interventi del sindaco Filippo Paolini, della Responsabile Dip. Sociale LND Abruzzo Dora Bendotti, dello scrittore Remo Rapino, del Presidente Lanciano Special Donatello Paone, del vice presidente AIA Alberto Zaroli, sono stati guidati dal presentatore nonché presidente della sezione AIA frentana Igor Paolucci.
- Dennis Spinelli