Da domani sera alle ore 20, fino alle ore 2 di sabato 16 agosto, per tutta la durata delle feste di settembre, Corso Bandiera a Lanciano, sarà off-limits alle auto. Rimozione forzata per qualsiasi autovettura lasciata in sosta lungo il vecchio Corsi di Lanciano. Si potrà parcheggiare solo dal mattino fino fimo alle 18, giovedì 14 mentre venerdì e sabato fino alle 17.
Una decisione scoperta questa mattina dai commercianti e che non era stata comunicata a nessuno, non abbiamo trovato traccia neanche sull’albo pretorio, ma di fatto non è stata diffusa alla cittadinanza.
Negli anni scorsi il divieto era esposto solo nel giorno del 16, per il passaggio della processione della Madonna del Ponte. Ora invece riguarderà l’intera durata delle feste patronali. Perchè? E soprattutto non era forse il caso di avvertire i commercianti, sono decine le attività nella zona, della decisione?
“Buongiorno, scrive Cinzia Stella-dell’omonino storico negozio di scarpe, gentilmente chi mi sa dire il motivo della chiusura al traffico e ai parcheggi lungo corso Bandiera durante le feste dalle 17:00 in poi. Ci sono iniziative festose anche su corso bandiera? Oppure tanto per togliere parcheggi .Chi sa ci aggiorni …”
La mancanza di comunicazione rimane il tallone d’Achille della giunta Paolini ma comunicare un cambio di viabilià e traffico, o un divieto che riguarda decine di attività e residenti dovrebbe essere obbligatorio.
+++aggiornamento notizia+++
Il comune ci ripensa, o molto più semplicemente avevano sbagliato a piazzare i divieti. Su corso Bandiera vietato parcheggiare solo il giorno 16+++