TERAMO – Il “Fluo Party” conclude venerdì sera il cartellone estivo “Estate a la Ca.Fé” nel parco Ernino D’Agostino nello spazio antistante l’ex scuola Carlo Febbo. L’evento, rivolto ai giovani, intende realizzare un momento di aggregazione attrattivo e sicuro, con stand enogastronomici e musica.
La manifestazione è organizzata da Latinoamerica Unida, in sinergia con le associazioni che costituiscono l’ATS Ca.Fé, con il patrocinio e il contributo del Comune.
L’evento si legge in una nota “conferma l’efficacia dello spazio multiculturale che oggi si pone come luogo di incontro e confronto tra i diversi gruppi sociali, spazio deputato alla condivisione e alla costruzione dell’identità del cittadino”.
Lo spazio multiculturale intende così realizzare un sistema in cui valorizzare e promuovere le attività delle associazioni, innescare nuove collaborazioni oltre i confini locali e realizzare servizi di pubblica utilità per tutte le fasce della popolazione urbana, con particolare attenzione alle fragilità.
Nelle scorse settimane il parco Ernino D’Agostino ha accolto “La noche Latina” serata dedicata alla cultura latina, con la presenza di artisti di rilievo internazionale nel panorama della musica latinoamericana con la presenza di una folta comunità latina della provincia di Teramo. Domenica scorsa “Lirica al tramonto” ha accompagnato il calare del sole sulle note del pianoforte di Giada Mancini e la voce di Laura Ranieri. Ora la chiusura dell’estate con il Fluo Party di venerdì che avrà inizio alle ore 20.
- Daniela Cesarii