ORTONA- Appuntamento domani sera con “Ci leggiamo in terrazza”. Prende infatti il via il ciclo di tre appuntamenti sulla terrazza del Teatro Tosti con “Lettura e commento dell’Inferno”.
La Divina Commedia, cosi ben conosciuta e apprezzata, sarò proposta agli spettatori attraverso il racconto e il commento dell’attore ortonese Sebastiano Nardone.
Gli appuntamenti sono fissati per il martedì del mese di agosto, 1 / 8 / 22, alle ore 21.00. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al botteghino del teatro.
Continuano inoltre gli appuntamenti di “Sacro e profano, amore sentimentale e amore materiale” si terranno tutti alle 21. Dopo il successo della presentazione del luglio con “Harry Potter: una lettura teologica” di don Gianluca Bracalante si prosegue il 24 agosto con “Il cielo d’erba”, romanzo di esordio del regista Gianfranco Vergoni, Longanesi editore.
Il 29 agosto il ciclo si concluderà con “Il senso e la misura” del giornalista Rossano Orlando, libro che ha la prefazione di don Luigi Ciotti, Il viandante editore. Dopo il dibattito sarà possibile acquistare il libro e farselo autografare. Ingresso gratuito.
Nel mese di agosto, dal venerdì alla domenica, inoltre, sarà possibile visitare il Teatro Tosti con la possibilità di usufruire della spiegazione di una guida che illustrerà la storia dello splendido teatro, uno dei monumenti più importanti della città. Apertura del botteghino: martedì, mercoledì, giovedì ore 18.00/20.00, venerdì, sabato, domenica 21.00/23.00.
Daniela Cesarii