Inizia a prendere forma l’organigramma societario del nuovo Miglianico Lanciano FC targato Valeriano Palombaro. Solo poco tempo fa, il sodalizio sportivo frutto dell’unione di due realtà locali aveva presentato l’avvio del progetto frentano, con l’obiettivo Serie D entro il prossimo triennio. Squadra affidata a mister Matteo Fasciani, mentre Matteo D’Eusanio passa da direttore sportivo a team manager.
Il ruolo vacante sarà assunto da Nicola D’Ottavio, ex giocatore di rilievo e figura importante nel panorama calcistico, il quale vanta importanti esperienze tra i professionisti.
Carisma, conoscenza e blasone completano il profilo scelto dalla società, che conferma le ambizioni in sede di presentazione e piazza un colpo in ottica mercato.
Ufficiale l’acquisto di Marco Di Benedetto, attaccante classe 95, canterano del Pescara e della Juventus, ricordato dai tifosi lancianesi per la parentesi Virtus Lanciano nel campionato di Serie B. Il Miglianico Lanciano non si limita a questi nomi: la volontà di fare grandi cose appare inequivocabile anche in virtù dell’ufficialità del nuovo direttore generale, Elenio Di Filippo, ex commissario Serie A calcio a cinque e diverse esperienze in ruoli manageriali tra i professionisti.
La Promozione non è nemmeno iniziata ma sembrano esserci i presupposti per i primi inevitabili giudizi, sarà dunque il campo a parlare.
- Dennis Spinelli









