Dopo la sesta giornata di campionato questi sono stati i risultati:
Nicola Galante Casalbordino – Virtus Anxanum 1-6
Maiella Calcio – Vastese Calcio 3-3
Ortona Calcio – Casolana 2-0
Vasto Calcio – Chieti 1922 3-4
Miglianico Calcio – Cupello 1-0
Torrebruna – Virtus Castel Frentano 0-1
Questo turno ha visto uno dei più importanti scontri diretti di questo inizio campionato con la solida Ortona Calcio che ha sconfitto la oramai ex capolista Casolana con un secco 2-0 in un incontro giocato sotto una pioggia battente.
Dopo una incredibile occasione della Casolana, con grande parata in tuffo dell’ottimo portiere locale Santurbano, la squadra di casa ha preso in mano le redini dell’incontro con due reti, entrambe siglate nei secondi 45 minuti di gioco con Napoletano, dopo devastante azione sulla fascia di Alessio Pizzico e con Smigliani.
Risultati che iniziano a far intravedere, dopo 6 giornate, quale sarà il suo filo rosso dei valori in campo che potrebbe condurre fino alla fine del campionato.
La classifica infatti vede saldamente in testa 4 squadre distanziate tra di loro di un solo punto: Vastese Calcio, Ortona Calcio, Casolana e Virtus Castel Frentano.
Resta da evidenziare che le squadre Virtus Anxanum e Vasto Calcio sono ritenute squadre F.C. (fuori classifica) avendo la squadra militante anche nel campionato regionale della medesima categoria allievi u17.
Trattasi di società iscritte i cui risultati non valgono ai fini della classifica per cui le partite giocate contro queste squadre sono vere e proprie amichevoli inserite all’interno del campionato in cui i punti acquisiti non valgono ai fini della classifica.
Nel prossimo turno vi sarà un ulteriore scontro molto interessante tra la Vastese Calcio e la Casolana.
Antonio De Luca