ORTONA- La città al centro del mondo del calcio dilettantistico regionale, ma le criticità non mancano. A sottolinearlo è il consigliere di Città che amo, Antonio Sorgetti, che in una nota esprime tutto il suo rammarico per la situazione dello stadio comunale.
“Lo scorso weekend- scrive Sorgetti- nello stadio comunale si sono tenute tre finali regionali: sabato le finali giovanili delle categorie under 15 e under 17 e domenica la finale playoff di prima categoria. In due giorni più di duemila persone hanno riempito il campo sportivo della nostra città”.
Un merito ascrivibile, per Sorgetti, alla LND Abruzzo, nella persona del presidente Ezio Memmo, che ha scelto di far disputare gli incontri nello stadio cittadino gestito dalla SSD Ortona Calcio che ha collaborato all’organizzazione dell’evento. Un weekend da ricordare, peccato però per le lamentele di genitori e tifosi delle squadre sulle pessime condizioni dei servizi igienici della tribuna coperta.
Sorgetti nella nota però sottolinea: “Un’ inadempienza che non è dovuta alla società che gestisce la struttura, ma al Comune, ente proprietario, che non ha sanato nel tempo le criticità rilevate. Infatti già nella precedente amministrazione, con l’impegno dell’allora assessore allo sport Massimo Petaccia, era stato acceso un mutuo ristrutturando due spogliatoi e con i residui dello stesso mutuo era stato previsto di riqualificare quei servizi igienici. Purtroppo quest’ultimo intervento di competenza dei lavori pubblici non è stato mai realizzato, neanche con l’impegno e il sollecito dell’attuale assessore allo sport Paolo Cieri”.
- Daniela Cesarii