
Oggi pomeriggio si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Lanciano.
Il nuovo presidente è l’Avvocato Antonio Codagnone che ha riscosso il 93% dei consensi (258 voti). A seguire gli avvocati Roberto Crognale (174 voti) Emanuela Minutolo, (147 voti), Sara Frattura (110 voti), Nicla D’Angelo (103 voti), Antonella Troiano (99 voti), Anna Ida Piccirilli (92 voti), Vittorio Battistella (88 voti) e Pietro Di Ienno (88 voti).
Obbiettivo principale del nuovo consiglio, dichiara il neo eletto Presidente, è quello di lottare per la revisione della geografia giudiziaria e conservare il Tribunale di Lanciano insieme alla sua storia ed alla Sua tradizione.
Particolarmente soddisfatto il Presidente Codagnone il quale fa notare che siamo passati da un Consiglio che aveva la Presidenza femminile ad un consiglio a maggioranza delle componenti femminili e ciò ad ulteriore riprova che gli avvocati donna del foro di Lanciano sono state premiate per la loro tenacia e professionalità. Un ulteriore segno distintivo del foro di Lanciano è stata la straordinaria partecipazione al voto che ha portato ben 300 avvocati ad esprimere il voto di preferenza per l’elezione del nuovo consiglio.
“Un segnale chiaro di quanto i colleghi iscritti al foro di Lanciano siano legati al loro Tribunale e di quanto sia partecipato e vivo il foro” afferma il neo Presidente Codagnone.
Ruolo di segretario assegnato all’Avv. Emanuela Minutolo e tesoriere all’Avv. Roberto Crognale; quest’ultimo ha dichiarato che “in un consiglio a forte rappresentanza femminile è giusto che un incarico di spicco vada assegnato ad una donna a prescindere dal risultato delle urne elettorali”. A conclusione della prima giornata di lavoro del nuovo Consiglio dell’Ordine il Presidente ha augurato un buon lavoro a tutti fiducioso della massima collaborazione di tutti i consiglieri.