Venerdì 14 ottobre, alle 17:30, presso la libreria MU di Lanciano in via C.so Bandiera – 41, Stefano di Matteo presenterà il suo ultimo libro dal titolo Victor l’Esploranote – edizioni Fingerpicking.net.
All’evento saranno presenti gli attori Gabriele Tinari e Vittoria Oliva i quali hanno realizzato l’audioracconto del libro. Il volume è di carattere didattico musicale ed è indirizzato ai bambini dai 6 anni in su.

Esso contiene al suo interno un racconto, con diversi brani da utilizzare nella didattica musicale, in età della scuola primaria. Il libro è reso interattivo dai QRcode che danno la possibilità di accedere all’audioracconto, ascoltare i brani e vedere i video in cui le musiche vengono suonate.
Questo è il secondo libro che l’autore pubblica con Fingerpicking.net, una delle edizioni più prestigiose sul territorio nazionale per quanto riguarda i metodi di chitarra acustica.
Stefano di Matteo oltre a essere chitarrista, è insegnante AIGAM, Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale. Questo ente si occupa di formare e divulgare dei metodi di insegnamento, i quali partono dai primi mesi di vita per arrivare in età adulta, seguendo uno dei più importanti approcci didattici di sempre: la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.
Stefano di Matteo infatti svolge nei nidi e nelle scuole laboratori con Musicainfasce®, per bambini da 0 a 36 mesi e Sviluppomusicalità®, per bambini da 3 a 5 anni.
Inoltre è Educational Concerts Designer e cura un format di concerti per bambini ideato da Andrea Apostoli, e ispirato per l’appunto alla teoria dell’apprendimento di Gordon.