L’AQUILA – Manca sempre meno allo storico appuntamento di domani mattina quando Papa Francesco sarà in città a partire dalle ore 08.45 per l’apertura della Porta Santa che darà il via alla Perdonanza e per un abbraccio ideale con la popolazione aquilana, ferita dal terremoto del 2009.
Noi della redazione di VideoCittà saremo a L’Aquila per raccontare, con non poca emozione, i momenti salienti della mattinata nel rispetto dei dispositivi di sicurezza imposti.
Sono attese 12 mila persone, solo la metà avrà un posto a sedere, in tantissimi sono rimasti senza la possibilità di essere testimoni di una visita che cambierà la storia della città ecco perché noi vi porteremo con noi per farvi vivere appieno quei momenti. A Collemaggio saremo in poco meno di 5 mila persone, mentre mille e 500 saranno in piazza Duomo all’incontro del Pontefice con i parenti delle vittime del terremoto. Racconteremo dell’incontro tra Papa Francesco e la popolazione, ma anche dell’incontro tra due papi Papa Francesco, che celebrerà la messa davanti a Collemaggio, e Papa Celestino che riposa proprio all’interno della chiesa.
Seguiteci sui nostri canali social e sul nostro sito.
Daniela Cesarii