La consegna è avvenuta sabato mattina alla presenza del Sindaco Fabio Caravaggio, del Vicesindaco Erminio Verì, dell’Assessore alla Cultura Carmelita Caravaggio, del Direttore del Piccolo Museo dei Trabocchi Marcello Borrone, del Presidente del Flag Costa dei Trabocchi Franco Ricci, del Dirigente del Servizio sviluppo locale ed Economia ittica Regione Abruzzo Francesco Di Filippo, del Maestro Sarchiapone e dell’avvocato Antonello De Rosa.









“Come Amministrazione comunale – ha spiegato il Sindaco Fabio Caravaggio – siamo onorati di ricevere queste opere in dono e collocarle all’interno del Piccolo Museo, che è una realtà culturale unica e rappresentativa dell’intera Costa dei Trabocchi.
La donazione arricchisce il polo museale e l’aspetto culturale del nostro territorio, sulla quale stiamo puntando molto. Avere un museo, già conosciuto e apprezzato dai turisti, che si amplia contribuisce notevolmente allo sviluppo della promozione turistica e alla diffusione della cultura. Non possiamo che esprimere gratitudine nei confronti dell’autore per ciò che oggi ha donato a Rocca San Giovanni, alla collettività e all’intero comprensorio”.



