La Tenaglia Abruzzo Altino Volley rimedia la prima sconfitta della Pool Salvezza sul campo del Marsala Volley. Dopo un primo set vinto al termine di un finale al cardiopalma, le rossoblù calano alla distanza e le siciliane ribaltano l’incontro imponendosi in quattro parziali.
Siakretava chiude da top scorer con 18 punti, in doppia cifra anche Marchesini (13). Buon contributo di Ndoye e Murmann, con Tesi e Sassolini solide e precise in seconda linea. Dall’altra parte, protagonista assoluta Amelie Vighetto con 26 punti. Nel prossimo turno le rossoblù saranno impegnate in trasferta a Concorezzo.

Victoria Sassolini, capitano Tenaglia Abruzzo Altino Volley. “È difficile dire in questo momento che siamo contente. Proviamo amarezza perché magari, avendo visto anche lo sviluppo del primo set, avevamo in mano la partita. Invece secondo me abbiamo perso un po’ di convinzione, non dico il carattere, ma piuttosto quella grinta che ci serviva per portare a casa tre punti e che di solito mettiamo in campo.
Il fattore campo e il pubblico hanno fatto la loro parte. Mi aspettavo tanti scambi lunghi, Marsala è una squadra che difende tanto, sapevamo che ci fosse da lottare tanto. Gran merito alle avversarie, hanno difeso qualsiasi cosa e poi nei punti decisivi hanno buttato la palla a terra prima di noi, quindi è giustissimo così”.
MARSALA VOLLEY – TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY 3-1 (25-27 25-19 25-22 25-17)
MARSALA VOLLEY: Ferraro 3, Pozzoni 9, Tajè 9, Vighetto 26, Kosonen 2, Caserta 12, Cicola (L), Torok 9, Varaldo 4, Giuli’, Grippo, Cecchini. Allenatore Giangrossi.
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Sassolini 4, Marchesini 13, Siakretava 18, Murmann 8, Polesello 7, Bagnoli 2, Tesi (L), Ndoye 8, Trampus 5, Monaco 1, Fini (L), Passaro, Farelli, Kone. Allenatore Ingratta.
Arbitri: Giorgianni, Ciaccio. Note – Durata set: 33′, 26′, 31′, 26′; Totale: 116′. MVP: Torok.




