“A poco più di un anno dalle elezioni comunali bisogna concentrarsi sull’unità del centrodestra e lasciare fuori dal dibattito politico cittadino personalismi e scontri che traggono origine da dinamiche di altre assemblee elettive”.
Lo puntualizza Tonia Paolucci, segretario cittadino di Forza Italia a Lanciano.
“Non spetta a me intervenire su quanto è accaduto in questi giorni in un altro partito della coalizione che sostiene il sindaco Filippo Paolini – sottolinea – ma come segretario cittadino di Forza Italia e vice segretario provinciale, non posso non stigmatizzare gli effetti che simili azioni possono avere sull’unità del nostro schieramento. Non dimentichiamo che in passato abbiamo pagato a caro prezzo le divisioni, regalando la nostra città per 10 anni al centrosinistra. Questo non deve e non può più accadere. E soprattutto non può accadere per l’intervento di fattori e pressioni esterne al consiglio comunale, che danno un’immagine distorta del centrodestra frentano”.
La Paolucci non si nasconde e ricorda come è stato gestito il suo passaggio a Forza Italia.
“Il partito e la nostra lista civica Libertà in Azione – rimarca – hanno lavorato con senso di responsabilità per evitare scossoni nella tenuta della maggioranza e per rispettare la volontà degli elettori lancianesi che avevano già scelto i propri rappresentanti in Forza Italia e quelli in Libertà in Azione. E’ stato un passaggio sereno, che rivendichiamo come modello, perché se scegliere di aderire ad un altro partito durante la consigliatura è un diritto sacrosanto, lo è altrettanto rispettare politicamente e umanamente tutti coloro che hanno contribuito alla vittoria del centrodestra, senza creare inutili tensioni”.

L’esponente di Forza Italia lancia un appello alle altre componenti del centrodestra.
“E’ arrivato il momento – conclude – che i partiti e i gruppi civici richiamino tutti al senso di responsabilità e al lavoro. Ed è ormai giunto il tempo che il centrodestra locale si sieda attorno a un tavolo per programmare in anticipo e con serietà la prossima tornata elettorale. Non possiamo permetterci di arrivare a ridosso della scadenza anche questa volta senza una chiara organizzazione. Non disperdiamo il lavoro fatto in questi anni: abbiamo ancora tanti progetti da portare a termine per il bene della nostra amata città”.




