Un pomeriggio da capolista vera. Il Lanciano FC espugna il “Piccone” di Celano con un netto 4-1 nell’anticipo della 25ª giornata di Eccellenza e conferma, sul campo, la propria leadership.
Avvio shock, poi la reazione da grande squadra
L’approccio dei rossoneri è immediatamente aggressivo. Dopo pochi minuti è Santirocco a far tremare i padroni di casa con un palo colpito da posizione ravvicinata: un segnale chiaro, eppure, al minuto 21, è il Celano a trovare il vantaggio, sfruttando una delle poche disattenzioni difensive frentane.Una rete che potrebbe cambiare l’inerzia, ma che invece accende la reazione della capolista.
Passano appena due minuti e arriva l’1-1: splendida azione corale del Lanciano, sviluppo rapido, appoggio di Santirocco e conclusione incrociata di Barlafante in area di rigore su slalom tra le fila avversarie. Gol di qualità e personalità. Il primo tempo si chiude in parità (1-1), ma la sensazione è che il controllo della gara sia già nelle mani della squadra di mister Pierantoni. Secondo tempo a senso unico La ripresa è un monologo rossonero. Al 53’ il Lanciano completa la rimonta: azione insistita sulla sinistra, cross al centro, respinta corta e Barlafante è il più rapido ad avventarsi sul pallone per firmare la doppietta personale. È il gol che spezza definitivamente l’equilibrio.Il Celano accusa il colpo e il Lanciano accelera ancora. Al 68’ arriva il tris: trama ancora sviluppata sulla corsia mancina, iniziativa di D’Eramo, cross insidioso che mette in difficoltà portiere e difensore, ma il più lesto è Santirocco, che insacca da pochi passi.




