Resta alta l’attenzione sul quartiere Santa Rita dopo quanto accaduto ieri mattina in via Marciani, dove un incidente stradale che ha visto coinvolte quattro auto è stato seguito da momenti di tensione.
L’episodio si inserisce in una serie di fatti analoghi registrati negli ultimi mesi nella stessa zona. La vicenda sarà al centro della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata oggi in Prefettura a Chieti, alla quale parteciperà anche il sindaco Filippo Paolini.

L’incidente si è verificato intorno alle 11.30 nei pressi dell’incrocio tra via Marciani e via Cipollone. A scontrarsi sono state due Volkswagen Golf, condotte da giovani appartenenti a due famiglie rom della zona.
Nell’impatto sono rimaste danneggiate anche una Jeep Renegade e una Fiat 600 parcheggiate lungo la carreggiata. Non si registrano feriti.Subito dopo lo schianto si è accesa una discussione tra i conducenti, alla quale si sono aggiunte altre persone sopraggiunte. In strada si sono sentite urla e minacce, attirando l’attenzione dei residenti che hanno allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi, insieme a pattuglie di carabinieri e polizia di Stato, che hanno riportato la calma ed evitato ulteriori tensioni.
Sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo alcune testimonianze, uno dei veicoli avrebbe accelerato poco prima dell’impatto.L’episodio sarà esaminato nel corso dell’incontro in Prefettura per fare il punto sulla situazione dell’ordine pubblico in città, con particolare attenzione al quartiere Santa Rita.






