Il gioco più bello del mondo è sempre stato e rimane quello di perdersi nella propria fantasia, nell’invenzione di mondi in cui immergersi fino a quando occorre, malauguratamente, tornare alla realtà, mondi dei quali stabilire le regole più illogiche e lontane dal quotidiano, mondi che il bambino immagina ad occhi aperti e che in cambio lo fanno continuare a sognare.

Ai nostri attori abbiamo quindi assegnato il compito di tornare indietro nel tempo e rivivere quei momenti assolutamente immersivi e spensierati, momenti persi per sempre per la maggior parte di noi, che a mala pena ricordiamo. Vogliamo che i nostri piccoli spettatori si sentano, per così dire, a casa, e che gli venga voglia di partecipare.
D’altronde sanno bene come funziona questo gioco: per loro è ancora del tutto normale. In questo senso, la proiezione delle evocative incisioni di Gustave Doré servirà come “aiuto all’immersione”, ausilio visivo per le parti solo narrate, esattamente come le illustrazioni e i disegni dei libri di favole per bambini.
Biglietti in vendita presso Angelucci Hi-Fi, sul circuito ciaotickets.com e presso il botteghino il giorno dello spettacolo.





