Un appuntamento ormai consolidato quello della stagione crocieristica nei porti dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale: nel bacino la prima delle 14 toccate è prevista per il 1 aprile è già pronta per cominciare. Protagoniste le navi Artemis e Athena della compagnia Grand Circle Cruise Line.

Si comincerà il 1 aprile con Artemis, che arriverà nello scalo ortonese fino all’11 novembre. La prima toccata di Athena sarà invece il 28 giugno.
“L’inizio di una nuova stagione crocieristica è sempre accompagnato da un entusiasmo che coinvolge i porti di destinazione, i cluster marittimi, gli operatori e le comunità delle città che accolgono queste persone – afferma Vincenzo Garofalo, Presidente Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale – Siamo convinti che sia così anche per gli scali del nostro sistema in cui le crociere rappresentano uno dei settori di sviluppo sia dell’economia blu sia del turismo e del commercio cittadino e regionale”.

Il presidente Garofalo conferma “l’impegno dell’Adsp a sostegno delle possibilità di ampliamento per questo settore con un investimento nel miglioramento dei servizi di accoglienza di questi passeggeri e con la promozione e la conoscenza dei nostri scali e dei territori nelle specifiche fiere internazionali. Un percorso realizzato in collaborazione con istituzioni territoriali, Capitaneria di porto, Guardia di Finanza, Polmare, società di servizio, agenzie marittime, servizi tecnico-nautici”.










