Un fine settimana intenso e ricco di contenuti per la Lanciano All Stars Volley, impegnata su più fronti tra campionati senior e settore giovanile. Il bilancio complessivo restituisce l’immagine di una società viva, competitiva e in costante crescita, capace di alternare successi importanti a prestazioni che, pur senza punti, lasciano indicazioni incoraggianti per il prosieguo della stagione.
Serie C femminile: vittoria di carattere davanti al pubblico di casa
Arriva un successo di grande valore per la Serie C femminile, che al palazzetto di casa supera Meff Pallavolo Chieti 1996 con il punteggio di 3-1. Una gara non semplice, affrontata con determinazione e lucidità nei momenti decisivi.
Al termine del match, Valentina Chiavaroli ha sottolineato la prova del gruppo:
«È stata una bella partita, nonostante qualche momento di difficoltà. Siamo riuscite a essere noi stesse e abbiamo dimostrato carattere e concentrazione. Ora testa alla prossima, continuiamo così».
Maschile: bottino pieno tra Prima Divisione e Serie D
Fine settimana positivo anche per il settore maschile. In Prima Divisione, la Lanciano All Stars Volley si impone con un netto 3-0 sulla Julia Gas Montesilvano, confermando un momento di forma brillante e una crescita costante del collettivo.
Più sofferta, ma altrettanto preziosa, la vittoria in Serie D maschile, dove i lancianesi superano Cm Protos Isernia al termine di una gara combattutissima, chiusa sul 3-2. Due punti importanti conquistati con grinta e spirito di sacrificio.
Serie C maschile: sconfitta, ma prestazione incoraggiante
Non porta punti la trasferta di L’Aquila per la Serie C maschile, sconfitta 3-1 dallo Studio Industria Volley L’Aquila. Tuttavia, la prestazione lascia segnali positivi, soprattutto considerando le assenze.
Così Andrea Grossi nel post gara:
«È una partita che ci lascia l’amaro in bocca perché, nonostante le assenze, nel set in cui abbiamo espresso il nostro gioco ci siamo divertiti e lo abbiamo portato a casa. Dobbiamo lavorare di più sulla concentrazione e sulla cattiveria agonistica più che sull’aspetto tecnico. Lotteremo fino alla fine per la salvezza perché non ci sentiamo inferiori a molte squadre della categoria».
Terza Divisione e settore giovanile: risultati alterni, ma segnali positivi
In Terza Divisione femminile, arriva una convincente vittoria esterna per 0-3 sul campo dell’Altino Volley, mentre nel successivo impegno casalingo le rossoblù cedono di misura all’Impavida Pallavolo Ortona per 1-2.
Nel settore giovanile spicca il successo dell’Under 19 maschile, che espugna il campo dell’Impavida & Polisportiva Francavilla Blu con un secco 0-3. Stop invece per l’Under 15 femminile, sconfitta 3-0 dall’Ucci Antonio Pallavolo Lanciano, e per l’Under 16 femminile, battuta in casa dalla Gada Volley Pescara 3 con lo stesso punteggio.






- Dennis Spinelli









