PESCARA- Si insedia il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Architetti Chieti Pescara, il nuovo presidente è l’ortonese Nicola D’Intino. Si è ufficialmente insediato, nella sede amministrativa in piazza Garibaldi, 42 il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Architetti Chieti Pescara, a conclusione del percorso di rinnovo istituzionale avviato con le elezioni dei Consigli degli ordini degli Architetti PPC di Chieti e di Pescara, svoltesi prima dell’estate 2025.
Il nuovo Consiglio di amministrazione è così composto:
- Nicola D’Intino (Presidente),
- Ilaria Rinaldi (Vicepresidente),
- Stefania Chiarito (Segretario),
- Marianna Annecchini (Tesoriere),
- Giuliano Di Menna,
- Gaudenzio Fecondo,
- Patrizia Legrottaglie,
- Simona Mancinelli,
- Sara Scopa (Consiglieri).

Il nuovo Consiglio nasce in un contesto particolarmente simbolico: all’inizio di dicembre 2025 la Fondazione Architetti Chieti Pescara ha celebrato i suoi 25 anni di attività.
Nel corso dei suoi venticinque anni, la Fondazione ha promosso iniziative formative, eventi culturali, convegni, mostre e attività di ricerca, consolidando un dialogo costante con le istituzioni, il mondo accademico e le realtà professionali, a beneficio non solo degli iscritti ma dell’intera comunità.

Il nuovo CdA raccoglie questa importante eredità con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il ruolo della Fondazione, valorizzando le competenze, intercettando le sfide contemporanee della professione e sviluppando nuove opportunità in ambito formativo, culturale e sociale, in stretta sinergia con i due ordini provinciali.
«L’insediamento del nuovo Consiglio rappresenta un passaggio fondamentale per proseguire con rinnovato impegno il percorso intrapreso, nel rispetto della storia della Fondazione e con uno sguardo attento al futuro della professione», si legge in una nota della Fondazione.
- Daniela Cesarii









