Sì terrà il 16 febbraio prossimo presso il tribunale di Lanciano, l’udienza preliminare del procedimento nato dall’operazione “Dominica” una vasta retata effettuata lo scorso 5 settembre dai carabinieri frentani, che è servita a smantellare un importante traffico internazionale di cocaina dal Brasile a
Il procuratore Mirvana Di Serio ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio per 14 persone, accusate in corcorso e in maniera continuativa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’udienza dovrà stabilire chi tra gli indagati sarà rinviato a giudizio. La maxi operazione ha fatto luce su un traffico di cocaina dal Brasile all’area frentana, trasportata da corrieri che ingerivano gli ovuli contenenti la sostanza purissima.
Una volta arrivati all’aeroporto di Roma-Fiumicino, i corrieri venivano recuperati da membri dell’organizzazione e portati a Lanciano, dove avveniva il recupero degli ovuli contenenti circa un chilo di droga a viaggio.Ad ottobre, poi, è stata eseguita l’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Gip del tribunale di Lanciano nei confronti di cinque persone.
Per uno degli indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per un altro l’obbligo di dimora a Lanciano, per gli altri tre sono scattati invece gli arresti domiciliari: uno ad Atessa, uno a Francavilla al Mare, uno nella casa lavoro del carcere di Vasto.









