La città di Lanciano si prepara a vivere un pomeriggio di festa dedicato alle famiglie e ai più piccoli con l’evento “La Befana del Vigile Urbano”, rinviato a sabato 17 gennaio 2026 a causa del maltempo, che però non ha fermato la Befana, pronta a tornare in Piazza Plebiscito per regalare sorrisi ed entusiasmo.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Lanciano in collaborazione con la Polizia Locale, prenderà il via alle ore 17.00 con un ricco programma di animazione. Ad aprire il pomeriggio sarà l’esibizione dei ragazzi della Wildlife School ASD Lanciano, scuola di pattinaggio in linea multidisciplinare, seguita da spettacoli di illusionismo, giocoleria, trampolieri, bolle giganti e attività di animazione pensate per i bambini. Non mancherà lo zucchero filato, per rendere ancora più dolce l’atmosfera della festa.

Il momento più atteso è previsto per le ore 19.00, quando la Befana farà il suo suggestivo arrivo con il tradizionale lancio dalla Torre Civica, regalando emozione e meraviglia a grandi e piccoli.
Nel corso della manifestazione, la Polizia Locale di Lanciano offrirà calze e gadget a tutti i bambini presenti, rafforzando il valore educativo e di prossimità dell’iniziativa.
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.









