Lo spettacolo “A Christmas Carol” di Charles Dickens, è portato in scena dalla Compagnia Giovanile del “Cantiere di Illusioni”. L’adattamento e l’aiuto regia è stato curato dall’attrice, docente e regista
teatrale Ilaria Di Meo e la regia è dell’artista internazionale Oscar Strizzi. In scena gli attori del Cantiere di Illusioni: Antonio Zangolli, Nicola Lanci, Antonio Tullio, Tina Consalvo, Maria Vittoria Del Pizzo, Leila Caiazzo, Danny Mancini, Giovina Ficca, Daniela Paoloemilio, Gianalberto Capillo e Riccardo Savi.
Il Canto di Natale di Charles Dickens è una delle storie più amate di tutti i tempi, un racconto intramontabile che tocca il cuore di grandi e piccini.
La vicenda ha come protagonista Ebenezer Scrooge, un uomo d’affari vecchio e avaro, privo di qualsiasi calore umano, che disprezza il Natale e chiunque lo celebri. Immerso nella sua solitudine e ossessionato dal denaro, Scrooge sembra irrecuperabile.

Tutto cambia nella magica notte della vigilia di Natale, quando riceve la visita di quattro spiriti: il fantasma del suo defunto socio Jacob Marley e gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro.
Ognuno di loro lo conduce in un viaggio straordinario e rivelatore. Scrooge rivive i momenti dolorosi e felici della sua giovinezza, osserva le difficoltà di chi lo circonda nel presente e affronta uno spaventoso futuro di solitudine e rimpianti.
Attraverso queste visioni, Scrooge è costretto a confrontarsi con le conseguenze delle sue scelte e a riflettere sul vero significato della vita.
La sua trasformazione, dal freddo calcolo all’apertura del cuore, è un potente messaggio di speranza, generosità e redenzione, che incarna il vero spirito natalizio. Un racconto commovente e universale, perfetto per riflettere sui valori dell’amore e della solidarietà, che porta in scena emozioni, magia e un messaggio senza tempo. Uno spettacolo che scalderà l’anima e accenderà la luce del Natale in ognuno di noi.
Il costo del biglietto è di € 10 ed è attiva la promo 3×4. I biglietti sono in vendita presso il punto vendita Angelucci Hi-Fi, sul circuito Ciaotickets online, nei negozi ad esso convenzionati.






