Un uomo di 38 anni è rimasto ferito nella tarda serata di lunedì 29 dicembre a Filetto, in provincia di Chieti, a seguito di un colpo di pistola esploso accidentalmente da un carabiniere durante un intervento per un presunto furto in abitazione.
L’allarme era stato lanciato al numero unico di emergenza 112 per una segnalazione di intrusione in una casa di campagna, isolata e situata fuori dal centro abitato, come riportato dall’Ansa. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma per effettuare i controlli.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 38enne, proprietario dell’abitazione, si trovava a bordo della propria auto quando, per cause ancora in fase di accertamento, è partito un colpo accidentale dall’arma di ordinanza di un carabiniere. Il proiettile avrebbe oltrepassato le lamiere del veicolo, colpendolo a una gamba.
L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale di Chieti. Dalle prime informazioni, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione e non sarebbe in pericolo di vita. Sull’accaduto sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente.







