Battuta d’arresto per la Tenaglia Abruzzo Altino Volley, che si arrende in tre periodi al cospetto della Olio Pantaleo Volley Fasano. Le pugliesi hanno sempre comandato il punteggio nei tre parziali, le frentane si sono spesso avvicinate alle avversarie, non riuscendo però a invertire l’inerzia dell’incontro. Top scorer dell’incontro l’opposto finlandese Piia Korhonen, autrice di 21 punti col 51% in attacco, premiata MVP della partita. Le fanno eco i 13 punti di Salinas (44%) e gli 8 di Provaroni.
Per Altino, in doppia cifra solo Viktoryia Siakretava con 15 punti (37%), positivo l’ingresso di Trampus con 8 punti (46%), sei punti a testa per Marchesini e Ndoye. Garanzia di affidabilità in seconda linea Melissa Tesi, che chiude con un 90% di ricezione positiva. L’ultimo impegno del 2025 porterà Altino a affrontare Imola in trasferta, Fasano invece attende Altamura per il derby pugliese.

Victoria Sassolini, capitano Tenaglia Abruzzo Altino Volley. “A caldo è difficile dire cosa non è andata, è difficile trovare la soluzione. Sicuramente dovevamo contenere meglio Korhonen e dare più costanza in generale alla partita. Korhonen ci ha messo molto in difficoltà oggi e all’andata siamo stati bravi a contenerla, al ritorno meno”.
TENAGLIA ALTINO VOLLEY – OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO 0-3 (21-25 22-25 17-25)
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Sassolini 3, Marchesini 6, Siakretava 15, Murmann 4, Polesello 2, Bagnoli 1, Tesi (L), Trampus 8, Ndoye 6, Monaco 2, Fini (L), Passaro, Farelli. Allenatore Ingratta.
OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO: Muzi 4, Salinas 13, Piacentini 5, Korhonen 21, Provaroni 8, Franceschini 2, Vittorio (L), Vinciguerra, Gazzerro (L), Pixner, Negro, Soleti, Del Freo. Allenatore Totero.
Arbitri: Bosica, De Orchi. Note – Durata set: 25′, 30′, 24′; Totale: 79′. MVP: Korhonen.





