L’originalità e la creatività in mostra nella Bottega del viaggiatore errante, sede della Pro Loco di Lanciano in via dei Frentani nel cuore del centro storico. Un mercatino di Natale davvero speciale che ha la sua peculiarità proprio nella scelta dei pezzi in esposizione, tutti rigorosamente fatti a mano e quindi preziosi nella loro unicità.
Tovaglie e asciugamani ingentiliti da ricami e lavorazioni all’uncinetto, sottopentole, cuscini, borse che spiccano per i colori e la particolarità della fattura e collane, bracciali, spille realizzati con materiali diversi dando spazio alla fantasia e ancora piccoli e grandi oggetti di arredo. Difficile fare un elenco di queste opere frutto di un lavoro appassionato di ricerca, di studio e di magistrale e sapiente esecuzione, bisogna ammirarle vederle da vicino per apprezzare il risultato di un impegno che va al di là di un semplice hobby.



Sono solo quattro gli stand, il presidente della Pro Loco Giuseppe De Pasqua ha voluto fare una scelta di qualità premiando proprio la creatività, la manualità di Silvana Didone, Angela Bianco, Dedè Iezzi e di Angie creazioni. “La Pro Loco ha tra i suoi compiti anche quello di valorizzare i talenti – ha detto De Pasqua – e questo mercatino nasce proprio con l’obiettivo di promuovere e far conoscere a un pubblico più vasto il risultato di un lavoro non semplice che unisce intelligenza e manualità.
E’ l’occasione per un acquisto diverso, per un regalo originale e poi in bottega si possono trovare i prodotti tipici che rendono più appetitosa la nostra cucina e arricchiscono le nostre tavole, non solo quelle di Natale. Si possono realizzare cesti natalizi letterari, un ventaglio di proposte per tutti i gusti e le esigenze. Tra le tante iniziative che stiamo portando avanti in queste settimane ho scelto di inserire anche queste tre giornate caratterizzate da una esposizione che offre l’opportunità di conoscere un artigianato di qualità, perché l’attenzione al territorio si esprime anche dando vita e spazio a queste manifestazioni”. Il mercatino si concluderà stasera alle 20.00




